Prodotti fino al 70% di sconto!

Inizia lo Shop
Traccia Ordine
0 0
0 My Wishlist

No products in the wishlist.

View Wishlist

0 (€0.00) 0
0 Shopping Cart
Shopping cart (0)
Subtotale: €0.00

Cassa

Spendi per ottenere la spedizione gratuita! Congratulazioni. Hai appena ottenuto la spedizione GRATIS!!!
Tutti i reparti
  • Animali
  • Articoli da regalo
  • Auto e Moto
  • Bellezza e Spa
  • Casa e Arredo
  • Cibo e Bevande
  • Elettrodomestici
  • Elettronica
  • Farmacie e Parafarmacie
  • Giocattoli e Videogiochi
  • Gioielli e Orologi
  • Moda e Calzature
  • Ottica
  • Salute e Benessere
  • Show more
  • Home
  • Negozi
  • Shop
  • Come funziona
  • Blog
  • FAQs
  • Contatti
Accedi / Registrati
My Account
Login Register

Lost password ?

https://bazziko.it//


I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Facebook Instagram Whatsapp
  • Chi Siamo
  • Diventa Partner
  • Offerte super
  • Termini & Condizioni di Vendita
VAI ALLO SHOP
0 0
0 My Wishlist

No products in the wishlist.

View Wishlist

0 (€0.00) 0
0 Shopping Cart
Shopping cart (0)
Subtotale: €0.00

Cassa

Spendi per ottenere la spedizione gratuita! Congratulazioni. Hai appena ottenuto la spedizione GRATIS!!!
Menu Categorie
  • Home
  • Negozi
  • Shop
  • Come funziona
  • Blog
  • FAQs
  • Contatti
  • Auto e Moto
    • Meccanica
    • Noleggio
    • Pneumatici
    • Restyling e Personalizzazioni
    • Ricambi
    • Tagliandi
  • Prodotti per la pulizia ecosostenibili
  • Olio aromatizzato
  • Articoli da regalo
    • Borracce
    • Sacche
    • Cuscini
    • Tazze
  • Prodotti In Offerta
  • Palestre
  • Preparati per pasta
  • Ottica
    • Occhiali da Sole
    • Occhiali da Vista
    • Lenti a Contatto
    • Accessori
  • Liquori e grappe
  • Integrale
  • Animali
    • ANTIPARASSITARI
    • RODITORI
      • Gabbie Roditori
    • ACCESSORI
      • Cucce
      • Trasportini
      • Tiragraffi
      • Cura&Igiene
      • Lettiere Gatto
      • Salviette
      • Shampoo
    • UCCELLI
      • Mangimi
      • Gabbie&Accessori
    • CANE
      • Alleva
      • Exclusion
      • Evoque
      • Polaris
      • Italian way
      • Nature's Protection
      • Vet Line
      • Byrba
      • Bravery
      • Animalmarket
    • GATTO
      • Bravery Gatto
      • Polaris Gatto
      • Sheisir
      • Farmina Matisse
      • Vet Line Gatto
  • Farmacia e Parafarmacia
  • Rosso Riserva
  • Conserve Calabresi
  • Gange
  • Consegne a domicilio
  • Rosso Terre di Cosenza
  • Linea HORECA
  • Articoli per Fumatori
  • Corsi di Formazione
  • Elettrodomestici
  • Olio Extravergine Bio
  • Elettronica
    • Servizi Internet e Marketing
    • Cellulari e Accessori
    • Computers e Tablets
    • MP3 & Dispositivi Audio
    • Strumenti musicali
    • Telecamera, Video & Sorveglianza
    • Televisori & Home Theater
  • Gioca e Studia
    • Giocattoli e Videogiochi
    • Libri e riviste
    • Giochi in scatola
    • Tutto per la scuola
  • Gioielli e Orologi
  • Condimenti calabresi
  • Salute e Benessere
    • Nutrizionisti
    • Sanitaria
    • Studi Dentistici
    • Studi Fisioterapici
    • Studi Medici
    • Farmacie e Parafarmacie
    • Medicina Naturale
  • Eventi e Tempo libero
    • Giri Turistici
    • Vita Notturna
    • Attività all'aperto
      • giardinaggio
    • Biglietteria eventi
    • Fiori e Allestimenti
  • Olive
  • Bellezza e Spa
    • Massaggi
    • Parrucchieri
    • Saloni
    • Viso e pelle
      • Prodotti BIO
    • Profumi, deodoranti e parfum
    • Cosmetica
    • Manicure e Pedicure
  • Moda e Calzature
    • Abbigliamento Uomo
      • Scarpe
      • T-Shirt
      • Intimo
      • Costumi da bagno
    • Accessori
      • Portafoglio
      • Borse
      • Cinture
    • Abbigliamento Bambino/a
      • Body bimbo
      • Costumi da bagno
      • T-Shirt
    • Abbigliamento Donna
      • T-Shirt
      • Scarpe
      • Intimo
      • Costumi da bagno
  • Casa e Arredo
    • Riscaldamento
    • Rivestimenti e interni
    • Arredi da esterno
    • Tendaggi e infissi
  • Scarpe
  • Cibo e Bevande
    • Prodotti Calabresi
      • Riso di Sibari
      • Taralli/Tarallini/Treccine
      • Vini Liquorosi
      • Sott'oli Dolci
      • Dispensa
      • Integrali
      • Vini I.G.T.
      • Ittiche
      • AMARI
      • Sott'oli Piccanti
      • Salumi Stagionati dolci
      • vini calabresi
      • Marmellata
      • Vini DOP/ Terre di Cosenza
      • Fruttati
      • Salsa
      • Dolci tradizionali Calabresi
      • Piccante Calabrese
      • Piccante in aceto
      • Salumi Calabresi
      • Spezie piccanti
      • Fichi
      • " Nduja Spalmabile
      • Formaggi Tradizionali Italiani
      • Formaggi Tipici Calabresi
      • Salumi stagionati piccanti
      • Olio Extravergine d'oliva
      • sott'aceto dolce
      • Grissini e Granetti
      • Prodotti essiccati
      • Impanature
      • Tartufo nero di Calabria
      • Frese integrali
      • Prodotti Dolciari
      • Pane casereccio
      • Spezie dolci
      • Fresca di semola
      • Frese ai cereali
      • Bulbi e Tuberi
      • Pasta Tradizionale Calabrese
      • Ortofrutta
      • semola sacchetto
      • Frese bianche
      • Linea Maltagliati
    • Prodotti BIO
      • Pasta d'Alba
      • Risottti Le Voglie
      • frullosi
      • Pasta Bontasana
      • pasta altomore
      • Pasta Negri
      • Sfiziosità
      • Zuppe Le Voglie
      • Bio Italia
      • Altri prodotti bio ValGiò
      • Solleone Bio
        • Risotti Solleone Bio
        • Altri prodotti bio vero
        • Legumi Solleone Bio
        • confezioni regalo Solleone Bio
        • Marmellate Solleone Bio
        • Sughi Solleone Bio
          • Solleone bio altri sughi
          • Solleone Bio Vegan
          • Solleone Bio regioni
          • sughi bio kids
        • Altri prodotti Solleone Bio
      • Nichel Free Bio
      • Prodotti per vegani
      • Latte vegetale
      • prodotti senza glutine
      • Prodotti a marchio Èssenziale
    • Bar e Caffetterie
      • BIBITE GASSATE
    • Prodotti da forno
    • Birrerie ed Enoteche
      • Grappe
    • Clubs
    • Pasticcerie e Gelaterie
    • Ristoranti e Pizzerie
    • Confetture
    • Vendita caffè
      • Caffè
  • Senza categoria
  • gatto
  • Terre di Cosenza
  • Hotel e Viaggi
  • Ferramenta
  • Liquori Calabresi
Preferiti 0
Accedi / Registrati
Facebook Instagram Whatsapp

CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Marketplace disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti effettuato a distanza tramite la piattaforma https://bazziko.it o uno dei sottodomini ad essa collegati (es. https://xxxxx.bazziko.it)  (“Piattaforma”), da parte dei negozi (“Partner”) presenti sulla Piattaforma stessa.

Fanic S.r.l.s.(Fanicweb) in quanto mero fornitore e gestore tecnico della Piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l’utente e il Partner.

Ciascun Partner offre e mette in vendita i prodotti sulla Piattaforma, sulla base dei termini e delle condizioni riportate in questo documento, impegnandosi a:

  1. osservare ed applicare nei rapporti di compravendita che si instaureranno con l’utente tramite l’utilizzo della Piattaforma;
  2. mettere a disposizione dell’utente le “Condizioni Generali di Vendita” prima della conclusione di contratto di acquisto;

In merito al punto B sopra riportato, fermo restando l’estraneità di Fanic S.r.l.s al contratto di acquisto e al relativo rapporto contrattuale che si instaurerà tra il Partner e l’utente a seguito di un acquisto di un prodotto da parte di quest’ultimo sulla Piattaforma, Bazziko.it si precisa che il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti.

1.2 AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.2.1    Il Partner è responsabile che le attività di vendita, i prodotti e i servizi che commercializza mediante la Piattaforma siano conformi alla normativa applicabile con particolare riferimento alle norme di cui al Codice del Consumo, al D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 14, ove applicabile, e, in generale, a tutta la normativa in materia di commercio, commercio elettronico e vendite a distanza, protezione dei dati personali, etc., fermo restando che in caso di contrasto tra le “Condizioni Generali di Vendita” e la normativa applicabile prevarrà quest’ultima laddove inderogabile e/o di necessaria applicazione per la tutela dell’Utente.

1.2.2 Ogni operazione d’acquisto costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2.3 Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” si applicano a tutte le vendite effettuate dal Partner tramite la Piattaforma e non si applicano alla vendita di prodotti e/o servizi esternamente alla Piattaforma.

Esse sono messe a disposizione dell’utente sulla Piattaforma cliccando sulla voce “Condizioni Generali di Vendita” presente nel footer in tutte le pagine della Piattaforma.

Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione e non avranno valore retroattivo.

Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente alla Piattaforma e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle presenti “Condizioni Generali di Vendita”.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili, quindi, sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto

1.3 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’utente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con il Partner le presenti “Condizioni Generali di Vendita” e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Partner non può essere impegnato in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” devono essere lette attentamente e accettate dall’utente prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione. L’utente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

  1. ACQUISTI SULLA PIATTAFORMA

2.1 MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1.1 L’acquisto sulla Piattaforma può avvenire solo previa registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2.1.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, il Partner, di concerto con Fanic S.r.l.s, si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso alla Piattaforma, la cancellazione della registrazione alla Piattaforma ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

2.1.3 Il Partner si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: (i) da un utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti “Condizioni Generali di Vendita”; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Partner i documenti dallo stesso eventualmente richiesti o che gli abbiano inviato documenti non validi.

2.2 REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA

Il servizio di registrazione è prestato da Fanic S.r.l.s ed è completamente gratuito per l’utente, che può usufruire di una sola utenza.

La registrazione alla Piattaforma consente agli utenti di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

  • seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini effettuati tramite la Piattaforma;
  • consultare il proprio storico ordini;
  • consultare l’elenco degli indirizzi di spedizione aggiunti in fase di acquisto;
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  • usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Fanic S.r.l.s.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a  mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Fanic S.r.l.s, inviando una email all’indirizzo info@fanicweb.com, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Fanic S.r.l.s indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

2.3 INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore informa l’utente che:

2.3.1 per concludere il contratto di acquisto sulla Piattaforma, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica al Partner, tramite la Piattaforma, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta;

2.3.2 il contratto è concluso al momento della conferma dell’ordine da parte dell’utente. In caso di problemi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo legati alla giacenza, l’utente verrà contattato nel minor tempo possibile per proporre una soluzione e/o il rimborso;

2.3.3 i prodotti saranno evasi singolarmente dai Partner. In questo modo sarà possibile consentire all’utente fare acquisti multiprodotto anche se questi fossero venduti da Partner diversi.

2.3.4 una volta registrato il modulo d’ordine, sarà inviata all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine e le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, degli eventuali costi aggiuntivi e i contatti del servizio clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami;

2.3.5 il modulo d’ordine sarà archiviato dal Partner mediante la Piattaforma per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

2.4 PRODOTTI

2.4.1 I Prodotti offerti sulla Piattaforma dal Partner possono appartenere alle varie categorie (quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti per il benessere e la salute, prodotti di abbigliamento, elettronica, giocattoli, arredo, elettrodomestici, servizi, attrezzatture sportive, ecc.).

2.4.2 Ciascun prodotto è abbinato ad una pagina informativa che ne illustra le principali informazioni (“Scheda Prodotto”). Le informazioni della Scheda Prodotto non hanno carattere di pubblicità e devono intendersi di natura esclusivamente informativa; siano esse legate a prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) o a servizi e Partner. Tutti i contenuti hanno infatti il solo obiettivo di informare gli utenti circa i prodotti e/o servizi che potranno ottenere dai Partner presenti sulla Piattaforma.

Nessun contenuto deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto, infatti le descrizioni dei prodotti rispettano esattamente le diciture dei produttori e non vengono in alcun modo modificate.

2.4.3 Qualora, per qualsiasi motivo, il prodotto richiesto dall’utente risultasse non più disponibile prima dell’evasione dell’ordine da parte del Partner, il Partner si impegna ad informare tempestivamente l’utente (in concerto con Fanic S.r.l.s) e annullare l’ordine.

Si ricorda che alla luce di quanto detto al punto 2.3.2 l’utente non dovrà sostenere alcun costo per il prodotto non disponibile e vedrà la cifra, precedentemente bloccata come pre-autorizzazione, ricomparire sul conto legato alla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

2.5 PREZZI

2.5.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sulla Piattaforma sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e saranno aggiunti nella fase di checkout.

2.5.2 Il Partner si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento e anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata.

Resta inteso che il prezzo del prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

2.6 SICUREZZA

2.6.1 Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i dati del singolo Partner da cui si acquista la merce.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).

2.6.2 Nel caso di ordine contenente più prodotti, nonostante il carrello sia unico, si è in presenza, a tutti gli effetti, anche di legge, di ordini distinti raggruppati per Partner, separatamente spediti e addebitati sulla carta di credito usata per il pagamento. La conferma d’ordine di ordini contenenti più prodotti sarà unica, ma conterrà tante parti quanti sono i prodotti venduti, con separata indicazione in riferimento a ciascuno di essi.

  1. SPEDIZIONI

3.1 La consegna dei Prodotti, gestita da Fanic S.r.l.s può essere effettuata esclusivamente nel territorio italiano.

3.2 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’utente.

3.3 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Partner verrà inviata all’utente una e-mail che attesta l’effettiva preparazione dell’ordine in attesa di consegna al vettore. Da quel momento dalla propria area personale sarà visionabile lo stato dell’ordine e, dal momento in cui sarà disponibile, il link di tracciamento del vettore.

3.4 Come detto al punto 2.5.1 le spese di consegna sono a carico del cliente .

3.5 La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dall’utente nella pagina di checkout dell’ordine.

3.6 La consegna a domicilio del prodotto si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione, e sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali in Italia.

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo.

3.7 L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota nell’apposito spazio all’inserimento dell’indirizzo di spedizione.

Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il Partner debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

3.8 I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (quindi all’evasione dell’ordine da parte del Partner come indicato al punto 2.3.2), salvo che non sia diversamente indicato.

La consegna avverrà, salvo imprevisti, entro cinque giorni lavorativi e comunque, in caso di imprevisti, entro trenta giorni.

3.9 Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato, o sia consegnato in ritardo rispetto al termine ultimo di consegna di cui al punto 3.8, l’utente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.

La volontà di risoluzione del contratto dovrà essere comunicata dall’utente all’email info@fanicweb.com oltre il termine ultimo di consegna di cui al punto 3.8 e prima della ricezione del prodotto.

Nel caso di risoluzione del contratto all’utente verrà rimborsato l’intero costo sostenuto per il prodotto senza indebito ritardo.

3.10 Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Partner è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.

Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione a Partner tramite la pagina di contatto del Partner.

Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

3.11 Non possono effettuare acquisti sulla Piattaforma coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente tramite email da Fanic S.r.l.s.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore (inteso come persona fisica sprovvista di partita IVA) dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto con il Partner (scelto sulla piattaforma Bazziko.it) senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, purchè rientri nelle Condizioni di Recesso di cui sotto.

Con il presente documento, ai sensi dell’art. 52 e segg D.Lgs. 206/2005 (“Codice del consumo”), vengono fornite agli utenti del sito alcune informazioni relative al diritto di recesso del consumatore.

4.1.1 PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il Diritto di Recesso bisogna:

    1.  Inviare una email all’indirizzo info@bazziko.it (entro e non oltre quattordici giorni dalla ricezione del prodotto) con le seguenti caratteristiche:
      – Mail del mittente: l’indirizzo email del mittente deve essere quello associato all’ordine in questione.
      – Oggetto dell’email: << Diritto di  Recesso per ordine numero XXXX >>.
      Sostituendo a XXXX il reale numero d’ordine a cui la merce si riferisce indicato nella mail di riepilogo ordine ricevuta al termine del processo di acquisto.
      – Corpo del messaggio: << Richiesta di esercizio del Diritto di Recesso per il/i prodotto/i YYYY, ZZZZ, …. dell’ordine XXXX >>.
      Sostituendo a YYYY e ZZZZ il codice OTGV del/i prodotto/i da restituire. I codici OTGV dei prodotti sono indicati nella mail di riepilogo ordine ricevuta al termine del processo di acquisto.
      Sostituendo a XXXX il reale numero d’ordine a cui la merce si riferisce.
    2. Dopo l’invio dell’email (di cui al punto 1) è necessario attendere l’autorizzazione del reso da parte di Fanic S.r.l.s che contatterà il/i Partner/i interessato/i per conto del Consumatore.
      L’autorizzazione verrà inviata, da Fanic S.r.l.s al Consumatore, con tutte le informazioni necessarie a procedere con la spedizione (destinatario, indirizzo, …).
      Si prega il Consumatore di attendere l’email di conferma perchè il Partner si riserva il diritto di respingere un prodotto che gli pervenga senza il preventivo avviso di Fanic S.r.l.s.
    3. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale integra. In caso contrario il Partner si riserva il diritto di trattenere, a suo insindacabile giudizio, parte del pagamento del Consumatore per coprire i danni alla merce o alla confezione.
    4. Il Consumatore verrà rimborsato entro 14 giorni dalla data di ricezione (da parte del Partner) della richiesta di esercizio del Diritto di Recesso dell’intera somma pagata per il prodotto (a eccezione di quanto indicato al punto 3) sulla stessa carta di credito utilizzata al momento dell’acquisto.
    5.  Il Consumatore dovrà sostenere esclusivamente i costi di restituzione della merce.
    6. Il Partner si impegna a ritirare a proprie spese un prodotto non coerente all’ordine (visionabile nella mail di riepilogo ordine ricevuta al termine del processo di acquisto).

4.1.2 CONDIZIONI DI RECESSO

  1.  Il Diritto di Recesso si applica al prodotto nella sua interezza, non è quindi possibile avvalersi di tale Diritto per parti del prodotto (quali ad esempio gli accessori).
  2. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale comprensiva di tutte le sue parti e di tutti gli allegati (quali ad esempio l’imballaggio, la documentazione, etc.).
  3. Il prodotto dovrà essere consegnato integro, pulito e in normale stato di conservazione. 
  4. Le spese di spedizione di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.
  5. Il prodotto restituito è responsabilità del Consumatore fino all’avvenuta ricezione da parte del Partner.

L’infrazione di uno o più punto delle Condizioni di Recesso consiste nell’immediato decadimento del Diritto di Recesso; in questo caso il Partner provvederà a restituire al Consumatore il bene acquistato, previo addebito delle spese di spedizione.

4.1.3 ESCLUSIONE AL DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore non può avvalersi del Diritto di Recesso:

  1. Per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 comma e D.Lgs. 206/2005 “Codice del consumo”).
    A titolo esemplificativo ma non esaustivo: busti, collari, tutori, etc.
  2. Se azienda o Partita IVA, in quanto il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il Partner e i Consumatori privati non professionali.
  1. ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

5.1 CONTATTI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami all’indirizzo info@bazziko.it Fanic S.r.l.s si occuperà di mettere immediatamente in contatto l’utente con il Partner nel momento in cui fosse necessario per esaudire le richieste dell’utente.

Il Partner risponderà direttamente ai reclami, all’email usata dall’utente per contattare l’assistenza, nel termine massimo di tre giorni dal ricevimento degli stessi da parte di Fanic S.r.l.s.

5.2 LEGGE APPLICABILE

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita ” sono rette dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alle presenti “Condizioni Generali di Vendita” sarà devoluta alla competenza del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

6.RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.

Ricevi le ultime offerte e molto altro ancora.

  • Informazione

    • Chi siamo

    • Informazioni di consegna

    • Privacy Policy

    • Termini & Condizioni

  • Migliori offerte

    • Offerte super

  • Assistenza clienti

    • Contatti

    • Termini di restituzione

    • Site Map

  • Il mio Account

    • Il Mio Account

    • Ordini

    • Lista Preferiti

  • Categoria

    • Animali

    • Elettronica

    • Giocattoli

  • Promozioni

    • Accessori

Come diventare Partner? Chiamaci: 339-7912362

Lunedì - Venerdì: 9:00 - 20:00 Sabato - Domenica 9:00 - 14:00 

Scrivici

Tags Popolari

Tag

animalmarket bambina bambino BIKINI body bimbo Borbone borraccia borraccia bambino borraccia personalizzata caffè cane Can Yaman capsule casa casa e ufficio cialde cibo per cani cucina cuscino cuscino personalizzato cuscino quadrato Daydreamer le ali del sogno ferramenta fortnite gatto giardinaggio giocattoli Lavazza me contro te Respresso sacca sacca bambina sacca bambino sacca personalizzata scuola T-Shirt tazza Tazza bambino Tazza fortnite Tazza Personalizzata tshirt tshirt bambina tshirt bambino tshirt me contro te tshirt personalizzata
Home
Shop
Contatti
Coupon
0 Carrello